E Guerra sia – La saga dei Primi Maghi
Book in my mind

E Guerra sia

Il secondo libro inizia un anno dopo la fine di Il Male Risorge. Il male ha ottenuto la prima vittoria e comincia la guerra tra Asisi seguaci di Zizif e Asisi fedeli ad Amel. Entrano in gioco anche gli umani, vittime inconsapevoli di una guerra non loro.

Il titolo è provvisorio, è solo per identificare questo libro. Se verrà pubblicato da una casa editrice, questa, molto probabilmente, ne sceglierà un altro.

La copertina è provvisoria, è solo per identificare questo libro. Se verrà pubblicato da una casa editrice, questa, molto probabilmente, ne sceglierà un’altra.

Ho già preparato una bozza dell’arco narrativo; a grande linee so già cosa dovrebbe succedere.

Entreranno in gioco nuovi personaggi, uno del primo libro diventerà POV e si aggiungerà come POV un nuovo protagonista, un prete gesuita, custode del segreto dell’esistenza degli Asisi.

I seguaci di Zizif, con il/la loro capo/a Asisi, cominceranno la guerra contro gli Asisi fedeli ad Amel per accumulare abbastanza potere per liberare la loro guida, Zizif, dalla Prigione.

Gli umani diventeranno vittime inconsapevoli della guerra della magia e cominceranno a combattere anche loro contro tutti, minacciati della stessa esistenza dell’umanità.

Tra tradimenti, omicidi, battaglie la politica cerca di trovare una soluzione sia tra gli Asisi che tra Umani e Asisi.

E Amel e gli Ameliani guardano, difendono l’umanità e aiutano, solo se richiesti, gli Asisi “buoni“.

L’orgoglio degli Asisi prevarrà sul buon senso?

Gli umani come si schiereranno?