Molti hanno il sogno nel cassetto di pubblicare un libro e diventare autori affermati; io no, non l’ho mai avuto.

Tante volte mi hanno chiesto di scrivere un libro a tema WordPress, per due volte ci sono andato vicino, ma vi siete salvati.

Di base, non mi è mai interessato scrivere libri a tema WordPress.

«Ma allora sei scemo!» Direte voi. (Fighi i caporali, eh?) No, semplicemente ci sono talmente tanti libri che parlano di WordPress, che aggiungerne un altro avrebbe, al massimo, fatto la felicità momentanea di un editore e io non sarei diventato ricco e famoso.

Un bel giorno, parlando con un’amica appassionata di fantasy, raccontai di un sogno che facevo. Dovete sapere che, da quando sono bambino, prima di entrare nel sonno profondo, sogno storie. Quest’ultima storia a lei è piaciuta molto e mi ha convinto a scriverla.

Ho cominciato a scrivere, a tempo perso, e le ho mandato le prime pagine da leggere e i commenti sono stati entusiastici. Purtroppo io non so scrivere e per quel motivo ho chiesto a un amico cosa potevo fare; lui mi consigliò di seguire i corsi tenuti da Marco Carrara, agenzia duca, cosa che sto regolarmente facendo e spero che mi permetta di migliorarmi.

Ho fatto leggere le bozze a molte persone che mi hanno spronato a continuare a scrivere, e io lo sto facendo.

Ho già in mente anche la sceneggiatura per la serie TV che produrrà, ovviamente, la HBO, con showrunner Quentin Tarantino e Aaron Sorkin.

Questo sito è nato per tenervi aggiornati e per farvi un po’ di compagnia, tra il serio e il faceto.

Se siete incuriositi ecco alcuni link utili:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.